17 Maggio: Festa Nazionale in NORVEGIA!



Oggi, 17 maggio, è la festa nazionale della Norvegia.
E' da quel fantastico viaggio nel 2011, che quando sento la parola Norvegia, mi brillano gli occhi.
Siamo partiti al mattino prestissimo da Milano con l'obiettivo di 1200 km da fare in giornata....e Marco non ha vacillato neanche un attimo, come immaginavo!
E poi tanti altri, per un totale di 10700 km in 20 giorni con la mitica Getz!
Arrivati ad Oslo, montare la tenda è stato un teatrino...insomma, ad un certo punto è arrivato un olandese a chiederci se volevamo una mano ahahaha!!! E io che avevo un bel cartello attaccato al vetro della macchina "Destination Nordkapp": sarà meglio toglierlo eh, che se continuiamo così a Nordkapp ci arriviamo a nuoto!!!
Comunque giorno per giorno, nuvola per nuvola (eh si, quante nuvole!!), fiordo per fiordo, cascata per cascata siamo arrivati su, in cima all'Europa e diciamo anche al mondo. Domenica 14 agosto 2011, ore 8 del mattino: un cielo blu spettacolare che ci ha regalato, alle 22, il più bel tramonto della nostra vita!! Il sole era una palla di fuoco ed era circondato da nuvole che si coloravano di fucsia, arancione e blu....un'emozione indescrivibile!!!



Ce l'ho davvero nel cuore, ho vissuto alcuni momenti che non scorderò mai. Come quando mi sono sporta sul fiordo di Aurland dal punto panoramico Stegastein...forse l'emozione più forte provata in tutta la vacanza.



E quando ci siamo stesi sul Preikestolen per mettere la faccia fuori dalla roccia e vedere il fiordo a 600 metri sotto di noi...



Se ci ripenso non ci credo ancora...abbiamo davvero fatto quel viaggio e in quel modo!! Cenando seduti in macchina con grissini e scatolette di tonno portati da casa, con la tenda sbilenca di fianco!

Ma tanto ci ritorno, prima o poi....l'obiettivo è l'Aurora Boreale, almeno una volta nella vita devo vederla!!

Qui trovate il mio diario di viaggio per intero: http://turistipercaso.it/norvegia/63215/mal-di-norvegia.html
Che dire...auguri Norvegia!!

Commenti

Post più popolari